Il tuo smartphone come una consolle

Uno degli utilizzi principali degli smartphone è naturalmente quello ludico, giovani e meno giovani amano giocare e avere sempre a disposizione il telefonino ci consente di occupare tutti i tempi morti con una partita al gioco che preferiamo.

Se i ragazzi di oggi sono soprattutto presi dai giochi di ruolo a cui partecipano milioni di giocatori, gli adulti hanno sicuramente un po’ di nostalgia dei più famosi giochi da consolle, che ricordano loro i tempi in cui occorreva possedere una consolle portatile per poter giocare in giro.

Grazie ai famosi emulatori è possibile utilizzare il vostro smartphone proprio come la vostra consolle preferita e giocare ai giochi da bar più famosi, quelli a cui avete giocato tantissimo e che vi mancano così tanto.

Se anche voi avete così tanta nostalgia, scoprite come giocare a retrogame su Android con gli emulatori. A questo link potrete vedere come scaricare l’emulatore che vi serve e conoscere l’elenco completo di giochi disponibili, tra cui troverete sicuramente il gioco che avete più amato e che potrete finalmente rivivere con il vostro smartphone, in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento desideriate, senza sembrare eterni ragazzini, visto che non avrete in mano una consolle ma il vostro sofisticato cellulare.

Potrete tranquillamente scaricare il vostro emulatore preferito da Google Play e potrete aggiungere tutti i titoli che desiderate. Immancabili naturalmente i diversi giochi dedicati a Mario Bros, ma anche i famosi giochi di combattimento della serie Mortal Combat e tutti gli altri giochi che si trovavano nei bar ai nostri tempi.

Tutti gli emulatori sono gratuiti, ma non tutti sono compatibili con ogni ROM (il file del gioco). Il sistema è lo stesso di quello previsto per far girare questi giochi sul PC, quindi dovrete scegliere la giusta accoppiata ROM-Emulatore.

Buon Divertimento.