Categoria:MacOsX

FidelityCard: l’applicazione per la gestione del tuo programma di fedeltà

Il 20 Ottobre 2010 il defunto CEO di Apple Steve Jobs annunciò per la prima volta la nascita del Mac AppStore, servizio sviluppato da Apple per MacOSX che permette agli utenti di scaricare e acquistare applicazioni. Al suo lancio, il 6 gennaio 2011, con MacOSX 10.6.6 in sole 24 ore vennero eseguiti oltre un milione…




Netgear Powerline AV Ethernet Adapter Kit XAVB101 in prova

In un precedente post avevamo presentato le tecnologia Powerline -ovvero usare la rete elettrica per espandere la rete locale e collegare più computer ad Internet senza il wi-fi.

Le reti Powerline non solo un’alternativa al wi-fi domestico, ma permettono maggiore velocità (i modelli più diffusi consentono gli 85Mb o addirittura i 200Mb) e garantiscono una maggiore sicurezza dei dati, senza rischi per la salute. Infatti la trasmissioni via etere possono essere controllate solo con la crittografia, ed il segnale non può essere confinato; invece i dati che viaggiano su Powerline, oltre ad essere criptati (a ben 128 bit!), si fermano al contatore elettronico di casa nostra, per effetto delle “rumore” del contatore stesso. Sono questi i motivi percui riteniamo di dover dare un po’ di visibilità a questa tecnologia. Segnaliamo quindi la attenta recensione, pubblicata su Zeusnews, sul dispositivo Netgear Powerline AV Ethernet Adapter Kit XAVB101. Una nota negativa (comune a molti altri dispositivi hardware) riguarda il comparto software, infatti il Cd di installazione (peraltro non necessario) è compatibile solo con sistemi operativi Microsoft; questo non ci deve scoraggiare perchè la stessa configurazione si può vare via brower con qualunque sistema. Se qualcuno cercasse prodotti con pieno supporto per sistemi operativi GNU/Linux, MacOsX o altri, potrebbe considerare i prodotti della Devolo, marca specializzata in Powerline di qualità.