Abbigliamento – carnevale in maschera

Come ogni anno il Carnevale ormai è vicino e quest’anno arriverà il 17 Febbraio! Il Carnevale è il periodo più colorato per i nostri bambini, pertanto ci si appresta ad accontentare i più piccoli con le maschere di tendenza che sono sicuramente le più dolci e le più fantasiose con i relativi trucchi e costumi.
I bambini infatti amano vestirsi dei loro personaggi preferiti. Riscuotono sempre maggiore successo le maschere più simpatiche e divertenti anche se create riciclando indumenti usati.

Senza dubbio però vestirsi in maschera in coppia ed in gruppo certamente rende il tutto più originale. Nei negozi di ingrosso abbigliamento bambini è possibile trovare infiniti costumi di carnevale, dai più tradizionali a quelli di tendenza dei personaggi dei cartoni animati più recenti anche se i costumi fai da te per i bambini vanno a sostituire le maschere gia pronte che si vendono nei negozi con un risultato molto spesso migliore e più curato nei minimi particolari.
Vastissima, insomma, la scelta del vestito con cui essere i più originali alle feste di Carnevale, dalle maschere più tipiche, Arlecchino, Pulcinella, Colombina, Pantalone, Pierrot, ma anche clown, pirati, principesse, re e regine ai personaggi dei cartoni animati amati dai più piccini. Ci sono poi le idee originali come vestirsi da un frutto, da carta da gioco, da pallone e tanto altro ancora…Pensare al costume di Carnevale non significa soltanto pensare all’abbigliamento ma anche a tutti gli accessori che lo completano e lo rendono più fantasioso quali parrucche, maschere, cinte, scarpe, trucco e tanti e tanti altri accessori per poter essere pronti a partecipare alle tante feste organizzate per l’occasione in diverse regioni d’Italia dove già hanno avuto inizio i primi festeggiamenti lo scorso week end in località molto famose proprio per il Carnevale come Viareggio e Venezia che contano un lungo periodo di festa!